Giovedì 19 ottobre alle ore 11 nella Sala degli Incontri d’Arte della Reggia di Caserta si terrà l’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino. La III edizione della gara di corsa si svolgerà domenica 05 novembre.
La competizione ha luogo tra due province, quella di Benevento e quella di Caserta, promuovendo la conoscenza del tracciato dell’opera ingegneristica progettata dal maestro Luigi Vanvitelli, e giunge a traguardo nei Giardini della Flora della Reggia di Caserta.
L’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino è organizzata, con la collaborazione della Reggia di Caserta, dall’A.N.F.I. di Maddaloni, dall’ASD Suessola Runners di S. Maria a Vico e dalla ASD Power di Casagiove in collaborazione con la UISP di Caserta e la Reggia di Caserta, con il patrocinio delle Province di Caserta e Benevento e dei Comuni di Caserta, Airola, Bucciano, Moiano, Sant’Agata dei Goti, Durazzano, Valle Di Maddaloni, S. Maria a Vico, Maddaloni, del Parco Dea Diana e della Comunità Montana del Taburno.
Fondamentale per la cura e la pulizia del percorso la collaborazione degli idraulici forestali della Provincia di Caserta. Saranno presenti alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Lucia Grimaldi, il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il consigliere provinciale delegato alla Forestazione e alla Protezione Civile Angelo Campolattano, il presidente della Comunità Montana Monte Taburno Gennaro Caporaso, il presidente della sezione ANFI di Maddaloni Giuseppe Farina, il presidente del Parco Dea Diana Andrea Pirozzi e il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caserta Nicola Sportelli. Saranno presentati insieme alle novità e ai percorsi di questa gara anche le finalità solidali della manifestazione, che, con i suoi proventi, darà la possibilità a un gruppo di ragazzi con disturbo dello spettro autistico di volare dall’aeroporto di Capua sulla Reggia di Caserta.
Gli atleti possono già iscriversi attraverso il sito camelotsport.it.
. Nessun "6", né "5+1" al concorso del Superenalotto di oggi. Il jackpot stimato a… Leggi tutto
Ieri sera, si è conclusa ad Aversa un’operazione ad “alto impatto”, in cui sono state… Leggi tutto
C'è apprensione in vista di Napoli-Inter, in programma sabato alle ore 18 al Maradona di… Leggi tutto
I militari dell'Esercito impegnati nell'Operazione "Strade Sicure" hanno effettuato un arresto per ricettazione a Casandrino.… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 febbraio: BARI 79 62 45 19 31… Leggi tutto
Napoli – "Il restyling dello stadio Maradona? È una priorità assoluta". A dichiararlo è il… Leggi tutto