Operazione Zona Rossa” contro il Clan Pesacane di Boscoreale- Ordinanza annullata e scarcerazione per il pluripregiudicato Raffaele Solimeno, alias a capitana.
Il Tribunale del Riesame di Napoli che ha avuto la possibilità di analizzare sia il merito delle accuse sia le esigenze cautelari, ha ritenuto di invalidare l’ordinanza rispetto alla posizione di Solimeno Raffaele, alias a capitana.
Indice Articolo
Accolta l’istanza del suo difensore, l’avvocato Gennaro De Gennaro. Il provvedimento è stato emesso per “carenza di gravi indizi di colpevolezza” sia per per il reato di partecipazione all’associazione camorristica che per l’associazione dedita al narcotraffico.
L’unico dei 13 indagati sottoposti alla misura più afflittiva ovvero il carcere ad ottenere l’annullamento per la totalità delle accuse, con conseguente ritorno in libertà.
Gestiva la piazza di spaccio del Piano Napoli di Boscoreale
L’indagato, secondo la procura avrebbe gestito la piazza di spaccio di Boscoreale al rione “piano Napoli” di Via Settetermini, oltre ad essere lo stabile rifornitore di grossi quantitativi di stupefacente del gruppo nonché l’uomo di fiducia del capo clan Giuseppe Pesacane con delega specifica a commettere rapine ed azioni violente.
Le accuse contro di lui sono basate su una serie di intercettazioni con il capo clan Pesacane in cui si fa riferimento alle operazioni che dovevano essere organizzate.
Qualche settimana fa il Solimeno Raffaele era stato arrestato e trasferito nel carcere di Secondigliano con altri 28 persone che avrebbero svolto azioni criminose a Boscotrecase e Boscoreale, luoghi dove operano i clan Gallo – Limelli – Vangone e Pesacane. Finisce l’incubo per l’indagato.
Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2023 - 09:34