Cronaca Salerno

La denuncia di un operatore sanitario: “Al Pronto Soccorso di Salerno pazienti legati ai letti senza cibo”

Condivid

Pazienti legati ai letti, con pannoloni non cambiati da giorni “senza che nessuno gli dia da bere e da mangiare”. Anziani, soprattutto, stipati negli spazi del pronto soccorso e non assistiti. Secondo una testimonianza anonima di un operatore sanitario alla trasmissione di La7, Piazzapulita, accade all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

L’operatore sottolinea la mancanza di personale sanitario e mostra anziani nei letti legati, in un caso costretto a tenere il pannolone con le feci per una intera giornata. “Sono talmente tanti i pazienti in pronto soccorso che scappano fuori senza pantaloni con il catetere vescicale inserito – dice l’operatore sanitario a Piazzapulita – bisogna assumere personale, bisogna che la smettano di fare straordinario su straordinario, gli infermieri sono stremati”. Poi ci sono le immagini di anziani che chiedono qualcosa per far passare il dolore. L’operatore parla di “120 persone, tutte buttate nei corridoi, sono in attesa di reparto e continuano a ridurre i posti letto”.

Nelle immagini c’è un anziano che lamenta che deve andare in bagno ma che è dalle 6 che nessuno lo aiuta, c’è poi un paziente in codice rosso legato, un paziente oncologico, un altro malato di Covid rimasto con il pannolone sporco per una intera giornata , “pazienti legati per ore e giorni senza che nessuno gli dia da bere o da mangiare”, dice l’operatore. Quanto ai pazienti legati, l’azienda ha spiegato, secondo una nota letta in studio, che si tratta di casi eccezionali finalizzati a tutelare l’incolumità del paziente.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2023 - 11:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03