#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2025 - 09:42
9.2 C
Napoli

Bus precipitato a Capri: tre rinviati a giudizio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il gup di Napoli,  Gabriella Logozzo ha rinviato a giudizio tre persone indagate per l’incidente avvenuto il 22 luglio 2021 a Capri, quando un bus del trasporto locale precipitò dalla strada provinciale 66, a Marina Grande.

PUBBLICITA

L’impatto provocò la morte del conducente, Emanuele Melillo, e il ferimento di diversi passeggeri. Si tratta di un medico dell’Atc (Azienda Trasporto Capri), del legale rappresentante della stessa azienda e di un ingegnere, funzionario della Città Metropolitana di Napoli.

I tre dovranno comparire davanti al giudice monocratico della quarta sezione di Napoli Carlo Bardari il 28 dicembre 2023. Al medico dell’Atc la Procura di Napoli contesta di non avere sottoposto a visite di controllo l’autista deceduto.

Al legale rappresentante dell’azienda di trasporto caprese di non avere sottoposto a controlli il lavoratore nonostante fosse passato dal ruolo di bigliettaio a quello più delicato di autista e, al funzionario, di non avere provveduto al collocamento delle barriere di contenimento laddove avvenne la tragedia.

In aula c’erano oggi gli avvocati di parte civile Giovanni Cacciapuoti (legale dei familiari di Melillo: il padre, la madre, il fratello e sorella) e Ugo Scognamiglio (che invece difende la figlia di Melillo) e gli avvocati difensori dei tre imputati.

Per l’avvocato Cacciapuoti, che con il collega Scognamiglio si è unito al sostituto procuratore Giuseppe Tittaferrante nelle richieste di rinvio a giudizio “erano chiari i profili di responsabilità emersi durante le indagini.

Accogliamo con piacere la conclusione dell’udienza preliminare, caratterizzata da un percorso tortuoso durante il quale però sono state affrontate varie questioni, come quelle relative alle costituzioni delle parti civili e dei responsabili civili. Aspettiamo ora con fiducia l’inizio del processo”.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2023 - 19:50


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 12/02/2025 09:42

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri e,...

Continua a leggere
MeteoMar Napoli,  previsioni per oggi 3 Febbraio 
 2025

Pubblicato il: 12/02/2025 09:30

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni variabili, passando da poco mosso a mosso. Questo significa che, in...

Continua a leggere
violenza donne

Pubblicato il: 12/02/2025 09:26

Categoria: Flash News, Pianura, Quartieri Napoli, Ultime Notizie

Napoli - Un episodio di violenza domestica ha sconvolto il quartiere di Pianura, nella periferia occidentale di Napoli, dove un...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 09:25

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Il meteo di oggi si presenta con un clima piuttosto variabile, caratterizzato da nubi sparse che si alternano nel corso...

Continua a leggere


Pubblicato il: 12/02/2025 09:10

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Ultime Notizie, Vomero

Napoli - In giro per il Vomero su uno scooter rubato e armati con una pistola a salve senza il...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento