Un nuovo appuntamento con la cultura e con la letteratura firmato Book Crossing Camerota, sabato 14 ottobre, alle ore 18:00 a Licusati (SA).
Questo nuovo incontro, organizzato ancora una volta dall’associazione culturale Book Crossing Camerota, è il primo di una serie di eventi che finiranno all’interno della manifestazione “Province Infette”, una rassegna letteraria il cui titolo si ispira alla legge Pica varata nel 1863 – “Procedura per la repressione del brigantaggio e dei camorristi” – che verterà sull’approfondimento della tematica mediante la presentazione di libri.
Con l’ausilio di autori che si sono interessati del fenomeno, “Province Infette” ha lo scopo di indagare a fondo la tematica, perché il brigantaggio resta un fenomeno dibattuto che continua a dividere l’opinione pubblica.
Il primo appuntamento si terrà in via Domenicantonio De Luca, 46, a Licusati, presso il palazzo Gàlato, con la presentazione del libro “La banda Marino. La resistenza antiunitaria nel Cilento tra conquista coloniale e rivolta popolare e brigantaggio” (D&P Editori) di Angelo Gentile, in presenza dell’autore il quale dialogherà con Carmine Farnetano.
Ad accompagnare, le musiche di Nicola Napolitano e David Garofalo.
Introduce e modera Regina Saturno.
Servizio navetta gratuito da Marina di Camerota alle ore 17:30, con partenza da lungomare Trieste, fermata Bar Sirena.
Prenotazione con messaggio WhatsApp al numero +393407784205.
Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2023 - 18:56