Pozzuoli, la torre ex Sofer sarà abbattuta entro fine mese
Sarà abbattuta entro la fine del mese di ottobre la ‘torre ex Sofer’ a Pozzuoli (Napoli). Sulla torre, in disuso da anni ma che ancora spicca nell’ex stabilimento industriale, si sono concentrate le preoccupazioni dei residenti a seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito l’area dei Campi Flegrei, con diverse segnalazioni di cadute di calcinacci.
Secondo quanto appreso da LaPresse, dalle verifiche eseguite sulla torre non sono emerse criticità circa la sua stabilità. L’abbattimento della torre era previsto per lo scorso 5 settembre ma è stato rinviato; nei giorni scorsi è stata decisa l’accelerazione delle procedure da parte delle istituzioni coinvolte proprio per venire incontro alla preoccupazione dei cittadini.
Lo stabilimento ex Sofer, società di costruzione di materiale rotabile e autobus, in disuso da oltre vent’anni, affaccia sul mare e si estende dalla zona del porto puteolano fino alla frazione Arco Felice. La torre incombe sulla ferrovia Cumana tra le stazioni Cantieri (oggi soppressa) e Arco Felice e su via Raimondo Annecchino.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto