Pozzuoli, la torre ex Sofer sarà abbattuta entro fine mese
Sarà abbattuta entro la fine del mese di ottobre la ‘torre ex Sofer’ a Pozzuoli (Napoli). Sulla torre, in disuso da anni ma che ancora spicca nell’ex stabilimento industriale, si sono concentrate le preoccupazioni dei residenti a seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito l’area dei Campi Flegrei, con diverse segnalazioni di cadute di calcinacci.
Secondo quanto appreso da LaPresse, dalle verifiche eseguite sulla torre non sono emerse criticità circa la sua stabilità. L’abbattimento della torre era previsto per lo scorso 5 settembre ma è stato rinviato; nei giorni scorsi è stata decisa l’accelerazione delle procedure da parte delle istituzioni coinvolte proprio per venire incontro alla preoccupazione dei cittadini.
Lo stabilimento ex Sofer, società di costruzione di materiale rotabile e autobus, in disuso da oltre vent’anni, affaccia sul mare e si estende dalla zona del porto puteolano fino alla frazione Arco Felice. La torre incombe sulla ferrovia Cumana tra le stazioni Cantieri (oggi soppressa) e Arco Felice e su via Raimondo Annecchino.
Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto
Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto
NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto
NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto
Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto