poker di autori in Germania. Sono ben quattro gli autori della casa editrice Graus Edizioni che presenteranno i propri libri alla platea tedesca il 21 ottobre a Wiesloch, in Germania, allâÂÂevento di beneficenza presso Kulturhaus Wiesloch. Saràpresente lâÂÂon. Simone Billi. Con la partecipazione musicale di Massimo Voices.
I libri e gli autori protagonisti saranno:
Faty Ba con Faty Mega. Tarturiccio, la tartaruga lunare: libro per bambini scritto da lei e curato da Maurizio Del Greco, che si rivolge a chi, in brevi righe, vuole uscire dalla realtÃÂ e farsi trasportare in un mondo inanimato che, invece, si carica di vita e di emozioni.
Maurizio Del Greco con Baumafia. Operazione Kolosseum: romanzo che racconta i loschi intrecci di due spacciatori catanesi fuggiti in Germania e coinvolti nellâÂÂorganizzazione criminale della Baumafia.
Maria Russo con Gli ostacoli del mio corpo e il coraggio del mio spirito: una raccolta che unisce componenti di tipo poetico, in versi sciolti, e prosa. Attraverso sentimenti come amore, desiderio, tristezza, malinconia, ma anche il ruolo della musica, lâÂÂautrice affronta nei propri versi i più diversi stati dâÂÂanimo.
Giuseppe Tecce con Ljuba. Senza scarpe: un romanzo destinato a lettori affascinati dal mistero del paranormale, che si avvicinano a scritture introspettive che offrono squarci di realtÃÂ interiori e dinamiche apparentemente surreali, ma che fanno riflettere su tematiche esistenziali.
Un altro grande ed importante traguardo per la casa editrice Graus Edizioni, che si sta affermando sempre più oltre i confini nazionali, e che da ventâÂÂanni, ormai, sostiene progetti e collaborazioni volti ad avvicinare quante più persone possibili al mondo della lettura, sia sul territorio campano che verso lâÂÂorizzonte nazionale ed internazionale.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto