Ultime Notizie

Poggiomarino, picchiata da tempo dal figlio tossicodipendente, anziana voleva suicidarsi. Arrestato 47enne

Condivid

Avrebbe ripetutamente minacciato e usato violenza nei confronti dell’anziana madre, alla quale chiedeva ripetutamente soldi per acquistare la droga.

Un inferno per combattere il quale la donna non avrebbe esitato di pensare al suicidio, rivelando il proposito ad un’altra figlia.

Fino alla denuncia, arrivata al culmine di una lite sfociata in aggressione. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Poggiomarino  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 47 anni.

Per lui disposto l’allontanamento dalla casa familiare, l’imposizione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre persona offesa e di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Poggiomarino e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di accertare che l’uomo avrebbe più volte estorto non modiche somme di denaro all’anziana madre convivente, distruggendo con violenza le suppellettili di casa, minacciando di morte l’indifesa genitrice e lanciandole contro oggetti contundenti.

I militari già il 28 settembre scorso, intervenendo nell’abitazione della anziana donna, avevano constatato le tracce di una violenta lite familiare e avevano provveduto immediatamente a raccogliere la denuncia della disperata vittima, secondo la quale il figlio convivente, tossicodipendente, l’avrebbe costretta a consegnargli continuamente somme di denaro per poter acquistare la droga e l’avrebbe sottoposta ad abituali maltrattamenti perpetrati con minacce e violenze.

La sorella ed il cognato dell’anziana, in più occasioni intervenuti in difesa della loro congiunta, hanno confermato le estorsioni ed i maltrattamenti che ella avrebbe subito ad opera del figlio tossicodipendente, precisando che anche loro sarebbero stati minacciati di morte d in occasione dei loro interventi in aiuto della madre di quest’ultimo.

Aggiungevano, inoltre, che la loro anziana parente avrebbe raggiunto un livello tale di esasperazione da avere più volte confidato loro di avere intenzione di togliersi la vita.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2023 - 15:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46