Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri della stazione di Poggiomarino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torre Annunziata.
La misura è stata applicata nei confronti del padre e del fratello di una giovane vittima di maltrattamenti in famiglia. La ragazza, oggi diciottenne, ha subito violenze quotidiane per almeno cinque anni.
L’indagine, condotta dai carabinieri di Poggiomarino e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, ha rivelato che la ragazza è stata costretta a subire atti vessatori, intimidazioni e violenza fisica da parte dei due familiari.
La situazione era aggravata dal fatto che la giovane era l’unico membro femminile della famiglia e quindi era costretta a occuparsi di tutte le faccende domestiche fin dall’età di 13-14 anni.
Gli episodi di violenza erano scatenati ogni volta che i familiari non erano soddisfatti delle faccende domestiche svolte dalla ragazza. L’ultimo episodio di violenza, avvenuto poche settimane fa, ha spinto la giovane a cercare rifugio in una comunità protetta.
Nonostante le atrocità subite, inizialmente aveva deciso di non denunciare, ma il coraggio di farlo è emerso grazie all’aiuto e al supporto delle autorità competenti.
Questa mattina, il padre e il fratello sono stati arrestati e ora si trovano in custodia cautelare, mentre la giovane vittima può finalmente iniziare il percorso di guarigione e ricostruzione della sua vita, lontano dall’orrore degli abusi subiti.
Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2023 - 21:52