Cronaca di Napoli

Cerimonia di intitolazione piazza Comune di Qualiano alla memoria dell’Assistente della Polizia di Stato Pasquale Apicella

Condivid

Domani alle 11, in via Giuseppe Di Vittorio all’angolo con via Giovanni Falcone a Qualiano, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della piazza che la città di Qualiano ha voluto dedicare alla memoria di Pasquale “Lino” Apicella, Assistente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Secondigliano, caduto in servizio il 27 aprile 2020 e insignito della medaglia d’oro al Valor Civile.

L’evento, cui parteciperanno autorità civili e militari, sarà accompagnato da un’esibizione della Fanfara della Polizia di Stato con il coro degli alunni delle scuole del comprensorio di Qualiano ed interverranno il Sindaco di Qualiano dott. Raffaele De Leonardis, il Questore di Napoli Maurizio Agricola ed il Sottosegretario di Stato all’Interno on. Nicola Molteni.

La targa commemorativa verrà scoperta dal Sindaco della città di Qualiano con il Questore di Napoli ed i familiari dell’Assistente della Polizia di Stato Pasquale Apicella e sarà benedetta dal Vescovo della Diocesi di Aversa Mons. Angelo Spinillo unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Padre Pasquale Matuozzo. Infine, verrà eseguito il silenzio d’ordinanza e, successivamente, la Fanfara della Polizia di Stato concluderà la cerimonia con “giocondità”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2023 - 18:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12