Edp Renewables, uno dei principali produttori di energia eolica e solare al mondo, incrementa il proprio portafoglio di rinnovabili in Italia, inaugurando tre nuovi parchi eolici in Campania e portando la capacità totale costruita nel Paese a circa 550 megawatt.
I parchi eolici di San Giorgio (Benevento), Casalbore (Avellino) e Greci (Avellino) hanno una capacità installata di quasi 80 Mw, che genererà circa 190 Gigawattora all’anno, riducendo così l’emissione annuale di Co2 di oltre 110 mila tonnellate. Questi progetti forniranno energia sufficiente a rifornire circa 70 mila famiglie della regione.
“L’Italia è uno dei mercati europei in cui cerchiamo di rafforzare la nostra presenza, grazie all’enorme potenziale di nuove capacità rinnovabile – ha commentato Roberto Pasqua, Direttore Esecutivo Sud-Est Europa di Edp Renewables -. In meno di cinque anni, abbiamo incrementato di quasi il 150% la nostra capacità installata, raggiungendo quasi 550 Mw. Edpr continuerà a contribuire alla transizione energetica e ad accelerarne il ritmo attraverso la realizzazione di nuovi progetti rinnovabili e nuove modalità di crescita”.
Edpr è entrata nel mercato italiano nel 2010 e il suo primo parco eolico è entrato in funzione nel 2012. In Italia ha oltre 200 Mw in costruzione e più di 60 dipendenti. La crescita in Italia rientra nel piano globale di Edpr – attiva su quattro hub mondiali – di investire 20 miliardi di euro nelle rinnovabili, di cui il 40% dedicate alle tecnologie onshore nei Paesi europei.
Nei primi sei mesi del 2023, Edp Renewables ha raggiunto una capacità installata di 15,2 Gw in asset rinnovabili in tutto il mondo, di cui 1,4 Gw aggiunti negli ultimi 12 mesi. L’azienda ha inoltre generato più di 18 Twh di energia rinnovabile in tutto il mondo, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente.
La Prefettura di Salerno lancia da oggi la campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Internazionale… Leggi tutto
Napoli.I boss della faida di Pianura ordinavano le estorsioni anche dalle carceri italiane dove sono… Leggi tutto
Salerno. E' morto dopo alcuni giorni di agonia Angelo Rosalia, l' operaio di 58 anni… Leggi tutto
Salerno. Le forze dell'ordine hanno scoperto ed interrotto un rave party abusivo che si è… Leggi tutto
Arzano. Inizio settimana poco piacevole per i titolari del supermercato Quari' di via Pecchia. Un… Leggi tutto
È stato identificato e interrogato il presunto pirata della strada che, nella notte scorsa, avrebbe… Leggi tutto