Era stata sradicata durante le riprese dell’ultimo film del regista Paolo Sorrentino a Napoli e la cosa aveva scatenato le proteste di alcuni residenti: la piccola palma che sorgeva tra gli scogli nell’area della Mappatella Beach, la spiaggia pubblica alla Rotonda Diaz, in via Caracciolo.
Erano stati proprio alcuni cittadini a segnalare l’inconveniente, in primis anche al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli durante un suo sopralluogo in zona. Dopo l’intervento di quest’ultimo, la palma è stata ripiantumata ed è quindi ritornata al suo posto.
“La produzione del film di Sorrentino, dopo la nostra protesta e l’intervento della Capitaneria di Porto, ha ripristinato la palmetta abbattuta a ferragosto durante le riprese del film. Napoli ed i napoletani vanno rispettati. Se si vuole utilizzare la città, come set o altro, che si stia attenti e non si facciano danni. Questo è un principio che deve valere sempre”, ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 10:18