stato pubblicato il concorso pubblico per dirigenti medici di medicina dâemergenza-urgenza (ex-MCAU) bandito dalla ASL Salerno per il presidio ospedaliero di Scafati.
Sei posti a tempo indeterminato dedicati esclusivamente al âMauro Scarlatoâ dopo che, dallâultimo concorso pubblico conclusosi la scorsa settimana e bandito per tutto il territorio provinciale, sono stati solo 17 i medici a partecipare rispetto ai 35 posti messi a concorso.
La carenza di personale, soprattutto per alcune branche, è un problema nazionale, non solo della ASL Salerno. âCâè una vera e propria fuga dalle specializzazioni, e questo è indicativo delle difficoltàche le ASL hanno nel reperire personale medico.
ànotizia di ieri (associazione ALS e ANAOO Giovani) che sono solo 10 mila i giovani immatricolati sui 16 mila posti messi a concorso in tutta Italia per le scuole di specializzazione in medicina. E la carenza maggiore è proprio quella relativa ai Pronto Soccorso.
Solo una borsa su 4 bandite vede la partecipazione â dichiara il direttore generale, lâingegner Gennaro Sosto. âQuesta è una vera e propria emergenza nellâemergenza. Ancor più emergenziale è la copertura dei posti per quei territori che non rientrano nelle aree metropolitane, che evidentemente i giàpochi professionisti che partecipano ritengono meno attrattivi per la loro carrieraâ
ha continuato Sosto.âCome Azienda stiamo provando tutte le strade, anche quelle meno battute come i concorsi specifici per i Presidi Ospedalieri come abbiamo fatto per Scafatiâ.
Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto
Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto