Cronaca di Napoli

Napoli, si schianta contro la statua di Garibaldi: muore 61enne

Condivid

Un tragico incidente ha sconvolto la città di Napoli nella notte scorsa, quando un uomo alla guida di un’automobile si è schiantato contro la statua di Giuseppe Garibaldi nella piazza omonima, situata accanto allo scalo della stazione centrale. La vittima, un uomo di 61 anni, ha perso la vita nell’incidente.

Secondo le prime informazioni emerse, sembra che l’uomo abbia improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo contro il piedistallo della statua di Garibaldi. Gli agenti della polizia locale e i soccorsi sanitari sono intervenuti prontamente sulla scena, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Al momento, le autorità stanno indagando per stabilire la dinamica precisa dell’incidente. L’ipotesi principale sembra essere quella di un malore che avrebbe colpito l’uomo alla guida, ma ulteriori dettagli sono ancora oggetto di indagini.

Il giornalista Gianni Simioli ha diffuso alcuni dettagli sull’incidente sui social media, esortando i passanti a evitare di rallentare per fotografare o registrare video, chiedendo rispetto per la tragica situazione. Nel frattempo, la Procura potrebbe ordinare l’autopsia sul corpo della vittima per ottenere ulteriori dettagli e chiarire la dinamica precisa dell’incidente che ha portato alla perdita di una vita umana nella vivace piazza Garibaldi.

Un tragico evento per la città di Napoli

L’incidente ha sconvolto la città di Napoli, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia, definendola “un evento tragico che ha colpito la nostra città”.

L’incidente ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza di piazza Garibaldi, una zona molto trafficata e frequentata da turisti e cittadini. La polizia locale ha avviato un’indagine per verificare se l’incidente sia stato causato da fattori esterni, come un’anomalia della strada o del marciapiede.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 11:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57