Cronaca di Napoli

Napoli: rapina uno studente a Piazza Garibaldi. Carabinieri arrestato 28enne

Condivid

I Carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto insieme ai militari del reggimento Campania stanno percorrendo piazza Garibaldi.

E’ sera e i pendolari non mancano tra turisti e persone che hanno terminato la propria giornata lavorativa e devono tornare a casa.

Un ragazzo alza le mani e urla chiedendo aiuto ai carabinieri. Ha 18 anni, è uno studente dei Colli Aminei e poco prima è stato rapinato. Un uomo si era impossessato dei suoi 50 euro facendogli capire che sotto al giubbino era nascosta una pistola.

La vittima racconta la storia ai militari, descrive il rapinatore e dice che è ancora da quelle parti. Pochi minuti e i carabinieri individuano l’uomo. Gli intimano di fermarsi e di allargare le braccia; lui si arrende, nel giubbino nessuna arma.

Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato – il 28enne di Casoria Alessandro Schisani già noto alle forze dell’ordine – è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2023 - 10:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50