Cronaca di Napoli

Napoli, autista bus preso a pugni in faccia da un passeggero

Condivid

Un altro conducente di autobus di linea è stato aggredito a Napoli. L’autista, a bordo di un bus che dal Cis di Nola conduce a Piazza Vittoria Napoli, si è visto tagliare la strada a via Accton e così ha cominciato a lanciare a parole forti verso l’incauto automobilista.

A quel punto un passeggero del bus ha invitato l’autista a “moderare il linguaggio” in modo sempre più insistente fino ad aggredirlo.

E’ stata la stessa vittima dell’aggressione, il signor Valerio, originario di Cinisello Balsamo, a raccontare l’episodio, dopo aver sporto denuncia, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Ero sulla via Marina prima della galleria Acton, noto che mi tagliano la strada impegnato nelle manovre. Comunque attento e vigile nelle mie manovre di un traffico in completa anarchia, nella mia frustrazione mi scappa qualche parola, dettata dalla rabbia. Nonostante fossero rivolte all’esterno, un passeggero a bordo mi aggredisce verbalmente ma io non cedo a provocazioni.

Picchiato perché aveva imprecato contro un’automobilista che gli aveva tagliato la strada

Lui per attirare le attenzioni continua a inveire contro di me, ovviamente mi fermo e gli dico con molto garbo che sto garantendo la corsa e così mi dà una manata in faccia. Nella colluttazione ricevo due pugni sul volto. Sono andato a farmi medicare in ospedale a Nola.”

“Piena solidarietà all’autista. Siamo circondati da incivili violenti e barbari, gente che non ha rispetto per niente e nessuno e che conosce solo la violentz come mezzo di ‘comunicazione’. Sono casomai gli stessi che non pagano neanche il biglietto. Servono azioni frontali contro questi soggetti. Date le continui aggressioni sui bus di linea, arrivato forse il momento di prendere contromisure e di prevedere a bordo un sistema di videosorveglianza”- ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 13:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52