Cronaca di Napoli

Bomba d’acqua a Napoli, piove anche dentro l’aeroporto

Condivid

Centralini dei vigili del fuoco presi d’assalto con oltre 1300 segnalazioni e un centinaio di interventi richiesti: è il bilancio del nubifragio che ha colpito Napoli alle prime ore del giorno.

La pioggia sta cadendo incessantemente da ore sul capoluogo partenopeo e sulla provincia allagando strade e cantinole. Casoria, Giugliano, Marano, Lago Patria e alcuni comuni del Nolano le zone maggiormente interessate.

Sedici – si apprende – le squadre dei vigili del fuoco attualmente impegnate tra Napoli e provincia. Un’ottantina gli interventi in coda.

A Napoli città la bomba d’acqua non ha risparmiato neanche l’aeroporto di Capodichino facendo saltare uno dei tappi di scolo all’altezza di una delle arcate dove si effettuano i controlli di sicurezza sui passeggeri e sui loro bagagli a mano con conseguente acqua a catinelle che si è riversata all’interno dello scalo e con i contenitori di plastica abitualmente destinati al deposito degli oggetti personali utilizzati per raccogliere l’acqua in modo da evitare danni significativi.

 Gesac fa sapere che non ci sono ripercussioni sui voli

L’area è stata prontamente transennata e i passeggeri in fila dirottati sulle altre corsie libere in un orario – di prima mattina – in cui non si registrava una particolare frequenza. Il problema è stato risolto dalla ditta interna che garantisce la manutenzione dell’aeroporto che ha individuato la perdita ed è intervenuta nel giro di poco tempo.

Gesac sottolinea che non ci sono state ripercussioni sui voli né sulla sicurezza dei passeggeri che sono stati messi al riparo.

 Ancora interrotta la linea della Circumvesuviana tra Scafati e Poggiomarino

Persiste l’interruzione lungo la tratta della Circumvesuviana: istituito un servizio navetta.Lo fa sapere l’Ente Autonomo Volturno, che così aggiorna la situazione in merito all’interruzione della circolazione ferroviaria che sta interessando il tratto compreso tra le stazioni di Poggiomarino e Scafati. Per questo motivo, come spiega Eav in una nota, “è stato disposto servizio bus sostitutivo sulla tratta Poggiomarino-Pompei Santuario”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2023 - 11:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49