Il Napoli campione... alla base Kennedy della NASA
Due mini laboratori, sviluppati e progettati dal gruppo SpaceFactory/Ali, marchiati con il terzo scudetto del Napoli e la scritta ‘Napoli campione’.E’ l’omaggio degli studiosi della sede di Gianturco, a Napoli, pronti ad inviare i progetti direttamente alla centrale di Houston della NASA, con l’obiettivo di mandare il tutto alla Stazione Spaziale Internazionale nel gennaio 2024.
Lo riporta La Repubblica.I mini laboratori con lo scudetto del Napoli sono stati realizzati nell’Officina dello spazio, il più grande polo del Sud per questi prototipi spaziali.
Si chiamano ReADI-SP e ORION.ReADI-SP avrà, in particolare, l’obiettivo di validare i risultati del primo volo utili nelle attività di ricerca sulla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali.
ReADI-SP – Reducing Arthritis Dependent Inflammation è il nome del progetto giunto alla seconda fase di un esperimento ideato dal professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con il primo lanciato nello Spazio lo scorso agosto 2021.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto