Due mini laboratori, sviluppati e progettati dal gruppo SpaceFactory/Ali, marchiati con il terzo scudetto del Napoli e la scritta ‘Napoli campione’.E’ l’omaggio degli studiosi della sede di Gianturco, a Napoli, pronti ad inviare i progetti direttamente alla centrale di Houston della NASA, con l’obiettivo di mandare il tutto alla Stazione Spaziale Internazionale nel gennaio 2024.
Lo riporta La Repubblica.I mini laboratori con lo scudetto del Napoli sono stati realizzati nell’Officina dello spazio, il più grande polo del Sud per questi prototipi spaziali.
Si chiamano ReADI-SP e ORION.ReADI-SP avrà, in particolare, l’obiettivo di validare i risultati del primo volo utili nelle attività di ricerca sulla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali.
ReADI-SP – Reducing Arthritis Dependent Inflammation è il nome del progetto giunto alla seconda fase di un esperimento ideato dal professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con il primo lanciato nello Spazio lo scorso agosto 2021.
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto