Calcio Napoli

Napoli, Garcia: ‘Con la Fiorentina per continuare la striscia di vittorie’

Condivid

“Siamo in casa nostra e vogliamo continuare la striscia di vittorie iniziata tra Udinese e Lecce”. Rudi Garcia, accantonata la sconfitta in Champions con il Real Madrid, pensa alla gara con la Fiorentina di domenica sera che sta preparando con la consueta meticolosità.

“Ho ancora un po’ di tempo – dice – per decidere la formazione. Ho studiato la Fiorentina, ho visto la partita col Ferencvaros. E’ una squadra forte di testa, hanno fatto tanti gol in questo modo, ci somigliano nel modo di recuperare palla nella metà campo avversaria”.

Garcia ‘Mario Rui? Non replico ad agente che piange’

“Se replicassi a un agente che piange passerei tutti i giorni a farlo. L’importante è confrontarmi con il giocatore, io non parlo con gli agenti”. Così Rudi Garcia ha affrontato il tema della polemica sollevata ieri nei suoi confronti da Mario Giuffredi, agente di Mario Rui il quale lo ha accusato di utilizzare troppo poco il suo assistito.

“Il calciatore – spiega il tecnico francese – non condivide quello che ha detto il suo agente. Certo vorrebbe giocare di più ed è motivato per trovare più spazio e questo mi piace molto”. “E’ un giocatore importante – conclude Garcia – d’altro canto io ho sempre cercato terzini sinistri forti in ogni club in cui ho allenato. Posso solo dire che l’istituzione Napoli ha anche gestito questa cosa e così deve essere”.

 Garcia, Ostigard e Natan titolari? Sarà campo a dare risposta

“Turnover? C’è ancora domani per capire come stanno i ragazzi e quindi poi deciderò la formazione dopo l’ultima rifinitura”. Così l’allenatore del Napoli

Rudi Garcia parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Fiorentina. Sulle condizioni di Rrahmani il tecnico aggiunge: “Vediamo domani come sta, è quasi recuperato e non vogliamo rischiare troppo. Però se sarà disponibile valuteremo se tenerlo con noi, anche se sicuramente non avrà i 90 minuti nelle gambe”.

Se vedremo più minutaggio per Lindstrom. “Ha solo bisogno di tempo di ambientamento, sicuramente è un giocatore che ci darà una grande mano nel reparto offensivo perchè ha talento”, dice Garcia che su Ostigard e Natan che possono cambiare le gerarchie nel pacchetto difensivo dice: “Vedremo più avanti, il campo ci darà una risposta per il futuro”.

Garcia, ‘Consiglio dei saggi’ l’ho sempre creato io

“L’ho sempre fatto in tutti i club in cui sono stato. Chi non era nel consiglio, nel Marsiglia, aveva creato un altro consiglio scherzoso”. Rudi Garcia spiega che cos’è e come è organizzato il ‘consiglio dei saggi’ che esiste nello spogliatoio del Napoli e di cui ha parlato nei giorni scorsi.

“Sin dall’inizio della stagione – conclude il tecnico – quando l’ho creato, l’ho sempre convocato io e mai il contrario. E” un’organizzazione interna. Mi diverto a leggere alcuni di voi fare dei pronostici”.

Garcia, gara contro Real dimostra Napoli forte e competitivo

“Sì, deve darci forza e consapevolezza, perchè la prestazione ci consente di pensare di poter affrontare alla pari un club di livello mondiale quale è il Real. Sicuramente avremmo dovuto curare meglio i dettagli, soprattutto nelle occasioni dei gol subìti, ma possiamo crescere in questo senso”.

Così l’allenatore del Napoli Rudi Garcia parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Fiorentina, a proposito della sconfitta contro il Real Madrid in Champions League. “La gara di martedì dimostra che siamo forti e competitivi, adesso dobbiamo mettere in campo queste certezze anche domenica, ma con più determinazione in fase difensiva”, aggiunge.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 14:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59