Cronaca di Napoli

Napoli, ruba nell’auto di un militare Nato: rintracciato grazie a una impronta

Condivid

Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa di un furto perpetrato ai danni di un militare della Base Americana N.A.T.O.

Lo stesso era stato derubato di 2 computer, di uno smartwatch, di un portafogli, di 3 passaporti e di alcuni documenti che lo stesso aveva lasciato all’interno del veicolo che aveva regolarmente parcheggiato in viale della Costituzione al centro direzionale di Napoli.

Le attività investigative esperite da personale del Commissariato hanno permesso di identificare e successivamente rintracciare il soggetto ritenuto responsabile dell’episodio delittuoso in commento, che di seguito è stato condotto presso gli uffici di polizia.

Contestualmente, il tempestivo intervento di personale della Polizia Scientifica ha consentito di rilevare un’impronta utile sul veicolo.

Proprio la comparazione dell’impronta rilevata con quella del soggetto presente all’interno del Commissariato ha consentito di individuare lo stesso come l’autore del furto.

Le attività di seguito esperite hanno permesso di recuperare tutta la refurtiva che è stata debitamente restituita ai legittimi proprietari in tempi record; pertanto, un 49enne napoletano è stato denunciato per furto aggravato.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2023 - 13:43

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44