Partite questa mattina le operazioni di demolizione dello chalet ‘La terrazza’ nel quartiere napoletano di Posillipo
. La struttura, al civico 48 di via Petrarca, era stata realizzata senza le dovute autorizzazioni e sorgeva su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: una rotonda destinata a belvedere pubblico di circa 540 mq.A comporre lo chalet, noto per la sua posizione panoramica, vari manufatti abusivi adibiti a bar e cucina, con diverse aree chiuse ed un’ampia zona pavimentata. Le demolizioni interessano manufatti e pavimentazioni per oltre 300 mq. Il sequestro de ‘La terrazza’ risale al 2009. Nel corso degli anni il provvedimento di abbattimento era stato oggetto di vari contenziosi amministrativi che alla fine hanno confermato la disposizione emanata dagli uffici tecnici di palazzo San Giacomo.
L’area in stato di degrado da tempo era invasa da piante infestanti e suppellettili abbandonate ed è stata quindi necessaria, prima di procedere con gli abbattimenti, una preventiva bonifica dell’intero complesso da parte degli operai specializzati della Napoli Servizi. E proprio i tecnici della società multiservizi in house del Comune di Napoli, su disposizione del Servizio Antiabusivismo edilizio, hanno avviato la demolizione della struttura con l’ausilio di una ditta specializzata. Le spese per l’intervento di abbattimento, come da prassi, saranno addebitate al responsabile degli abusi.
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto