Cronaca di Napoli

Napoli, cadono calcinacci dal Ponte di Chiaia: intervengono i Vigili del Fuoco

Condivid

Napoli. Cadono calcinacci dal Ponte di Chiaia, intervengono i Vigili del Fuoco strada chiusa ai pedoni. Europa Verde: “Subito messa in sicurezza. Chiarire le cause ed eventuali responsabilità”. Una testimone: “Episodio assurdo per un ponte restaurato da pochissimo”

Alcuni calcinacci si sono staccati dal Ponte di Chiaia questo pomeriggio cadendo nell’area pedonale densamente affollata a quell’ora. Non risultano persone ferite. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a chiudere la strada al passaggio pedonale e veicolare per effettuare i necessari sopralluoghi. Decine le segnalazioni giunte al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che sta seguendo l’evoluzione della situazione.

“Ringraziamo i Vigili del Fuoco per l’intervento tempestivo e chiediamo che sia immediatamente messa in sicurezza l’area che è sempre densamente affollata di persone, in particolare nei fine settimana. Riteniamo indispensabile chiarire le cause del crollo e le eventuali responsabilità di quanto accaduto. E’ bene ricordare che il ponte è stato oggetto di recenti lavori di riqualificazione e troviamo anomalo che si sia verificato questo episodio a poca distanza di tempo dall’ultimazione dei lavori”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde della I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, che hanno ricevuto segnalazioni fotografiche dell’accaduto.

“Quello accaduto a Chiaia è un episodio assurdo – ha commentato Teresa Martucci Schisa che ha documentato l’accaduto – perché parliamo di una struttura restaurata da pochissimo. Solo per un caso nessuno si è fatto male ma spero che si provveda subito a garantire la sicurezza di noi residenti”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2023 - 20:08

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18