Napoli, adono calcinacci dal Ponte di Chiaia: intervengono i Vigili del Fuoco
Napoli. Cadono calcinacci dal Ponte di Chiaia, intervengono i Vigili del Fuoco strada chiusa ai pedoni. Europa Verde: “Subito messa in sicurezza. Chiarire le cause ed eventuali responsabilità”. Una testimone: “Episodio assurdo per un ponte restaurato da pochissimo”
Alcuni calcinacci si sono staccati dal Ponte di Chiaia questo pomeriggio cadendo nell’area pedonale densamente affollata a quell’ora. Non risultano persone ferite. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a chiudere la strada al passaggio pedonale e veicolare per effettuare i necessari sopralluoghi. Decine le segnalazioni giunte al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che sta seguendo l’evoluzione della situazione.
“Ringraziamo i Vigili del Fuoco per l’intervento tempestivo e chiediamo che sia immediatamente messa in sicurezza l’area che è sempre densamente affollata di persone, in particolare nei fine settimana. Riteniamo indispensabile chiarire le cause del crollo e le eventuali responsabilità di quanto accaduto. E’ bene ricordare che il ponte è stato oggetto di recenti lavori di riqualificazione e troviamo anomalo che si sia verificato questo episodio a poca distanza di tempo dall’ultimazione dei lavori”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde della I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, che hanno ricevuto segnalazioni fotografiche dell’accaduto.
“Quello accaduto a Chiaia è un episodio assurdo – ha commentato Teresa Martucci Schisa che ha documentato l’accaduto – perché parliamo di una struttura restaurata da pochissimo. Solo per un caso nessuno si è fatto male ma spero che si provveda subito a garantire la sicurezza di noi residenti”.
Lo spettacolo "Una storia per Euridice" è previsto al Teatro Civico 14 di Caserta con… Leggi tutto
Il Napoli Queer Festival prosegue la sua programmazione con una giornata carica di eventi dedicati… Leggi tutto
ROMA – La Polizia Stradale Italiana aderisce alla “Speed Marathon 2025”, l’iniziativa europea organizzata da… Leggi tutto
MIRABELLA ECLANO (AV) – Ladri in fuga nella notte tra i campi di Cerzito: con… Leggi tutto
La compagnia Dispensa/Barzotti sta per presentare al Teatro Area Nord uno spettacolo innovativo denominato "The… Leggi tutto
NAPOLI – Due uomini, un 38enne originario di Benevento e un 33enne napoletano, entrambi con… Leggi tutto