#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 08:02
10.1 C
Napoli

Napoli, ritorna “Bosco in rosa”: l’evento podistico al femminile a Capodimonte

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ritorna il “Bosco in rosa – Corri tra i capolavori”, evento sportivo organizzato da Napoli Running con il patrocinio del comune di Napoli.

PUBBLICITA

Una manifestazione dedicata alle donne, protagoniste assolute nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023, con partenza prevista alle 16,00.

Nel Real Bosco di Capodimonte, anche quest’anno 700 donne si cimenteranno in una gara non competitiva, della distanza di 4 km, da correre o passeggiare tra la bellezza e la ricchezza botanica del luogo. Lungo il percorso è previsto infatti il passaggio per il giardino anglo – cinese, l’imponente Canforo, il Taxodium.

Un suggestivo panorama, offerto dal prestigioso polmone verde di Napoli, si parerà dinanzi ai loro occhi ed allevierà la fatica.

Per l’organizzazione di questa tanto attesa iniziativa, la Napoli running si è avvalsa della co – organizzazione del Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e dell’ulteriore collaborazione della Fondazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ETS.

Sarà di scena anche la prevenzione ed il benessere con la presenza della Synlab SDN, che presenterà l’iniziativa “Cuore di Donna” finalizzata alla prevenzione cardiovascolare femminile, con il previsto screening gratuito riservato alle donne dai 35 ai 69 anni. Queste ultime potranno recarsi, dal 23 al 28 ottobre, presso il Centro Synlab Lei, sito in via Guantai Nuovi.

In questa edizione 2023 ci sarà anche una speciale novità: tre straordinarie volontarie si occuperanno dell’animazione, prendendosi cura dei bambini e dei ragazzi al seguito delle mamme che parteciperanno alla gara. Un motivo in più per esserci!

L’evento, che tradizionalmente realizza uno scopo benefico, quest’anno sostiene il progetto: “Umanizzazione del Centro Ustioni Pediatrico”, teso al completamento – presso l’Ospedale Santo Bono di Napoli – del primo reparto specialistico sub intensivo in Italia per i pazienti pediatrici.

Un evento da non perdere, che è speciale perché coinvolge le donne e a queste riserva il gran privilegio di assecondare la passione sportiva e realizzare la solidarietà, a cui l’universo femminile dedica sempre notevole attenzione.

Le iscrizioni si sono concluse oggi, 13 ottobre alle ore 17,00, ma l’organizzazione di Napoli Running ha reso noto che sarà comunque possibile iscriversi dalle ore 14,30 di domani, 14/10/2023, direttamente nell’area di partenza, fino ad esaurimento dei pettorali. Anche le magliette si potranno acquistare fino ad esaurimento delle scorte disponibili.
Buona corsa e buon divertimento a tutte le fortunate partecipanti!

Annamaria Cafaro


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2023 - 19:57


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
avellino detenuto morto

Pubblicato il: 08/02/2025 08:02

Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie

Avellino – Tragedia nella Casa Circondariale "Antimo Graziano" di Avellino, dove un detenuto di 37 anni, originario di Napoli, è...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 07:57

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie

Per l'incendio che si è verificato ieri al  Comune di Sarno, è stato identificato e denunciato il responsabile. Si tratta di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 07:41

Categoria: Cronaca di Napoli, Bagnoli, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Quartieri Napoli, Ultime Notizie

Dopo mesi dietro le sbarre, Michele Ortone, 24 anni, detto 'o biondo ha deciso di collaborare con la giustizia. L'ex...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 06:44

Categoria: Oroscopo, Ultime Notizie

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi sabato 8 febbraio 2025, si prospetta una giornata ricca di energie...

Continua a leggere


Pubblicato il: 07/02/2025 21:48

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento