Autunno di jazz e solidarietà nelle aree interne d’Abruzzo con il concerto dell’11 novembre del più grande sassofonista italiano al mondo, James Senese.
Il musicista, di origine partenopea, tra i fondatori negli anni ’70 del movimento musicale ‘Neapolitan power’ si esibirà al teatro Maria Caniglia di Sulmona (L’Aquila).
Il concerto del leader della band ‘Napoli centrale’, definito negli Stati uniti d’America ‘brother in soul’, prende il nome dal brano di successo dell’album intitolato ‘Stiamo cercando il mondo’ e farà tappa in valle Peligna anticipando alcune tappe del tour programmato per il prossimo inverno. L’evento musicale con il mitico Senese rientra tra le iniziative di solidarietà a sostegno dell’otorinolaringoiatria nei comprensori Peligno, Sangrino e Subequano della ASl 1.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sulmona è organizzato dall’associazione Nomadi fans clus ‘Un giorno insieme’ premio Augusto D’Aolio in collaborazione con l’Avis, associazione Volontari del sangue Odv Sulmona e fondazione Cassa di risparmio della provincia dell’Aquila.
Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2023 - 11:43