Cronaca di Napoli

Napoli, muore in un incidente stradale in Brasile il tenente di vascello Daniele Marino: imbarcato sulla Amerigo Vespucci

Condivid

E’ deceduto in seguito a un incidente stradale Daniele Marino, 28 anni, napoletano. La morte del giovane, tenente di vascello della Marina Militare Italiana e medico di bordo sull’Amerigo Vespucci, è avvenuta sabato a Caucaia,  nella regione del Cearà, nell’area metropolitana di Fortaleza, in Brasile.

Il marinaio viaggiava in sella a una moto in compagnia di un uomo di 31 anni, vittima anche lui del tragico impatto. Il tenente di vascello Daniele Marino, era imbarcato sulla nave scuola in qualità di medico di bordo.

L’unità navale più anziana nella Marina Militare è partita il primo Luglio da Genova, per un giro del mondo: 31 le tappe previste in ben 28 Paesi dei 5 continenti. ll vascello è  attraccato a Fortaleza (Brasile) il 6 ottobre.

La Marina Militare in una nota: ” Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave. Sono in corso le verifiche del caso per determinare le dinamiche dell’incidente a cura delle autorità locali preposte. La famiglia è stata avvisata e la Marina è vicina ai familiari garantendo ogni necessario supporto.

Cordoglio per la morte del tenenee arriva anche dalle autorità del paese Sud Americano su X Emiliano de Freitas, governatore del Cearà, ha scritto: «Ho ricevuto con grande tristezza la notizia della morte del Capitano Tenente Daniele Marino, dall’equipaggio della nave italiana Amerigo Vespucci, ormeggiata a Fortaleza. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici, ai compagni di bordo e a tutto il popolo italiano».

Scrive l’Ambasciata italiana in Brasile:

” L’ Ambasciata d’Italia e la rete consolare italiana in Brasile si stringono al dolore della famiglia e dell’equipaggio della nave Vespucci, per la scomparsa del tenente di vascello Daniele Marino, deceduto ieri a Fortaleza a causa di un tragico incidente stradale.In questa tragica circostanza, fin dai primi momenti il Consolato d’Italia a Recife, insieme al Console onorario d’Italia a Fortaleza ed all’Addettanza militare dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia hanno prestato ogni necessaria assistenza all’equipaggio della nave”.

 Natasha Marcì


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2023 - 16:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39