Cronaca di Napoli

Napoli, muore in un incidente stradale in Brasile il tenente di vascello Daniele Marino: imbarcato sulla Amerigo Vespucci

Condivid

E’ deceduto in seguito a un incidente stradale Daniele Marino, 28 anni, napoletano. La morte del giovane, tenente di vascello della Marina Militare Italiana e medico di bordo sull’Amerigo Vespucci, è avvenuta sabato a Caucaia,  nella regione del Cearà, nell’area metropolitana di Fortaleza, in Brasile.

Il marinaio viaggiava in sella a una moto in compagnia di un uomo di 31 anni, vittima anche lui del tragico impatto. Il tenente di vascello Daniele Marino, era imbarcato sulla nave scuola in qualità di medico di bordo.

L’unità navale più anziana nella Marina Militare è partita il primo Luglio da Genova, per un giro del mondo: 31 le tappe previste in ben 28 Paesi dei 5 continenti. ll vascello è  attraccato a Fortaleza (Brasile) il 6 ottobre.

La Marina Militare in una nota: ” Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave. Sono in corso le verifiche del caso per determinare le dinamiche dell’incidente a cura delle autorità locali preposte. La famiglia è stata avvisata e la Marina è vicina ai familiari garantendo ogni necessario supporto.

Cordoglio per la morte del tenenee arriva anche dalle autorità del paese Sud Americano su X Emiliano de Freitas, governatore del Cearà, ha scritto: «Ho ricevuto con grande tristezza la notizia della morte del Capitano Tenente Daniele Marino, dall’equipaggio della nave italiana Amerigo Vespucci, ormeggiata a Fortaleza. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici, ai compagni di bordo e a tutto il popolo italiano».

Scrive l’Ambasciata italiana in Brasile:

” L’ Ambasciata d’Italia e la rete consolare italiana in Brasile si stringono al dolore della famiglia e dell’equipaggio della nave Vespucci, per la scomparsa del tenente di vascello Daniele Marino, deceduto ieri a Fortaleza a causa di un tragico incidente stradale.In questa tragica circostanza, fin dai primi momenti il Consolato d’Italia a Recife, insieme al Console onorario d’Italia a Fortaleza ed all’Addettanza militare dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia hanno prestato ogni necessaria assistenza all’equipaggio della nave”.

 Natasha Marcì


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2023 - 16:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica

Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 14:59

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47