Attualità

Mestre: almeno 21 morti dopo la caduta di un pullman da un cavalcavia

Condivid

Una tragedia senza precedenti si è verificata a Mestre, dove un pullman è precipitato da un cavalcavia, provocando almeno 21 morti e 18 feriti.

La scena che si è presentata è stata apocalittica: il pullman è finito sulla strada sottostante, prendendo fuoco e intrappolando i passeggeri tra le lamiere accartocciate.

Le vittime di questo terribile incidente sono di diverse nazionalità, tra cui cittadini ucraini, tedeschi, francesi e croati. L’autista, di nazionalità italiana, è purtroppo risultato tra le vittime.

Le prime ipotesi sulle cause dell’incidente indicano un possibile malore del conducente, ma la dinamica dello schianto è ancora oggetto di indagini approfondite.

Dai primi rilievi effettuati sul luogo dell’incidente, è emerso che il pullman è precipitato da oltre dieci metri, dopo aver urtato violentemente la doppia barriera di protezione del cavalcavia.

Prima di cadere, il veicolo ha sfondato il guard rail di protezione e la barriera in metallo che delimita il passaggio pedonale. Successivamente, si è schiantato rovinosamente tra un magazzino e i binari della ferrovia.

La comunità di Mestre è in lutto per questa tragedia, che ha segnato profondamente la serata. Le autorità stanno lavorando senza sosta per accertare le circostanze dell’incidente e per offrire supporto alle famiglie delle vittime.

Una situazione così triste rappresenta un’emergenza di portata nazionale che richiede l’intervento delle massime istituzioni e l’adozione di misure per garantire che simili tragedie non accadano più in futuro.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2023 - 00:02

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Messaggio choc dell’assassino di Santo Romano: “18 anni e 8 mesi me li faccio seduto sul cesso”

Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:10

O Corre è il nuovo brano di Kal Dos Santos e Soteropolijah

Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:00

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00