Primo Piano

Melania Rea, la madre: “Come ho detto a mia nipote che suo padre ha ucciso la mamma”

Condivid

Oltre dieci anni dopo l’omicidio di Melania Rea nel 2011, il caso della giovane mamma originaria di Somma Vesuviana, continua a tenere banco.

La madre della vittima, Vittoria, ha raccontato come ha dovuto spiegare alla nipote, figlia della coppia, la terribile verità sulla morte della madre quando aveva appena 18 mesi.

In un’intervista a La Stampa, Vittoria ha parlato delle difficoltà incontrate nel crescere la bambina che porta il nome di sua madre, Vittoria, e di come ha affrontato il compito di spiegarle il gesto del padre nei confronti della madre.

“È necessario avere molto coraggio, forza e pazienza. Questi sono tre ingredienti essenziali per andare avanti. Il mio cuore era e continua ad essere in lutto per la morte di mia figlia, ma ho dovuto trovare la forza per il bene di mia nipote. Certamente, da sola, non ce l’avrei mai fatta”, ha detto la donna.

Grazie all’aiuto di suo marito Gennario e del fratello di Melania, Michele, la piccola, che aveva solo 18 mesi all’epoca, è cresciuta ed è arrivata al punto di essere pronta per conoscere la verità.

Ho seguito il consiglio degli esperti

“Gli esperti ci hanno consigliato di dire sempre la verità, nel modo giusto, perché i bambini non devono essere ingannati”.

La spiegazione alla bambina è cominciata quando aveva 3 anni. La famiglia ha risposto alle sue domande con sincerità: “Le abbiamo detto che sua madre era morta. Che era stata uccisa e abbandonata in un bosco. E che nel bosco c’era anche suo padre”.

La verità su chi ha ucciso sua madre è stata rivelata gradualmente nel tempo. Ora, fortunatamente, quella bambina è cresciuta e ha dei sogni: “È una ragazza serena e molto diligente, frequenta il primo anno di liceo scientifico. Vuole diventare magistrato”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2023 - 06:34

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03