Brescia rende omaggio a Carletto Mazzone, l’allenatore romano scomparso un mese e mezzo fa che guidò le Rondinelle in serie A in quello che è forse stato il miglior periodo di sempre per la squadra biancoblù. L’autore è il giovane artista bresciano di strada Michele Battagliola, studente 24enne di giurisprudenza ed il murale comparso sulla serranda di una ex farmacia – ora emporio – del centro di Brescia.
Battagliola ha immortalato in un’opera d’arte la corsa del tecnico romano sotto la curva dell’Atalanta nelle fasi conclusive del derby contro i bergamaschi del 30 settembre 2001 quando Roberto Baggio segnò prima il 3-2 e poi il definitivo 3-3 nella sentitissima partita contro l’Atalanta.
L’allora tecnico bresciano, dopo il pareggio, corse a perdifiato verso la curva degli ultras bergamaschi che lo aveva preso di mira con cori contro la madre. Uno sprint di cui lo stesso allenatore ebbe successivamente a pentirsi, ma che ha contribuito a inserire per sempre Mazzone nel gotha dei personaggi più amati dai supporter del Brescia.
Nel contesto delle celebrazioni per i 50 anni del Gruppo "E Zézi", noto per il… Leggi tutto
Secondo incidente mortale sulle strade della provincia di Caserta nella giornata di ieri. la seconda… Leggi tutto
Napoli. Una violenza che ricorda casi di anni fa: la compagna picchiata con una cintura… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 24 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto
Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto