Brescia rende omaggio a Carletto Mazzone, l’allenatore romano scomparso un mese e mezzo fa che guidò le Rondinelle in serie A in quello che è forse stato il miglior periodo di sempre per la squadra biancoblù. L’autore è il giovane artista bresciano di strada Michele Battagliola, studente 24enne di giurisprudenza ed il murale comparso sulla serranda di una ex farmacia – ora emporio – del centro di Brescia.
Battagliola ha immortalato in un’opera d’arte la corsa del tecnico romano sotto la curva dell’Atalanta nelle fasi conclusive del derby contro i bergamaschi del 30 settembre 2001 quando Roberto Baggio segnò prima il 3-2 e poi il definitivo 3-3 nella sentitissima partita contro l’Atalanta.
L’allora tecnico bresciano, dopo il pareggio, corse a perdifiato verso la curva degli ultras bergamaschi che lo aveva preso di mira con cori contro la madre. Uno sprint di cui lo stesso allenatore ebbe successivamente a pentirsi, ma che ha contribuito a inserire per sempre Mazzone nel gotha dei personaggi più amati dai supporter del Brescia.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto