La famosa 'corsa' di Mazzone diventa un murale a Brescia
Brescia rende omaggio a Carletto Mazzone, l’allenatore romano scomparso un mese e mezzo fa che guidò le Rondinelle in serie A in quello che è forse stato il miglior periodo di sempre per la squadra biancoblù. L’autore è il giovane artista bresciano di strada Michele Battagliola, studente 24enne di giurisprudenza ed il murale comparso sulla serranda di una ex farmacia – ora emporio – del centro di Brescia.
Battagliola ha immortalato in un’opera d’arte la corsa del tecnico romano sotto la curva dell’Atalanta nelle fasi conclusive del derby contro i bergamaschi del 30 settembre 2001 quando Roberto Baggio segnò prima il 3-2 e poi il definitivo 3-3 nella sentitissima partita contro l’Atalanta.
L’allora tecnico bresciano, dopo il pareggio, corse a perdifiato verso la curva degli ultras bergamaschi che lo aveva preso di mira con cori contro la madre. Uno sprint di cui lo stesso allenatore ebbe successivamente a pentirsi, ma che ha contribuito a inserire per sempre Mazzone nel gotha dei personaggi più amati dai supporter del Brescia.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto