Pirateria: maxi operazione GdF blocca la riproduzione illegale Sky a migliaia di utenti
Scoperta dalla Guardia di Finanza di Barletta un centro di trasmissione illegale dei canali Sky situato a Canosa di Puglia.
L’amministratore di questo centro illegale è stato denunciato a piede libero e si espone a una possibile pena detentiva di fino a 3 anni. L’accusa riguarda la violazione delle normative sul diritto d’autore, le cui sanzioni sono state recentemente aggravate dalla Legge 93/2023, punendo in modo più severo chi fruisce illegalmente di contenuti trasmessi in modo illecito.
Attraverso l’analisi dei materiali sequestrati, come riportato in un comunicato, sarà possibile identificare gli utenti finali e valutare se intraprendere eventuali azioni legali nei loro confronti. Gli utenti potrebbero essere soggetti a multe che possono raggiungere un importo massimo di 5.000 euro.
La Guardia di Finanza sottolinea che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità dell’indagato verrà definitivamente confermata solo in caso di una sentenza irrevocabile di condanna.
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto
Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto