Musica

Mattia Caroli & I Fiori del Male: esce oggi il nuovo singolo ‘Throwing Out All My Fear’

Condivid

“Throwing Out All My Fear” è il nuovo singolo della band MATTIA CAROLI & I FIORI DEL MALE, in radio, nei digital store e nelle piattaforme streaming a partire da oggi, venerdì 6 ottobre.

“Throwing Out All My Fear” è un brano che ricorda i primi Porcupine Tree, i primi Pearl Jam; spazia tra arpeggi con sonorità post-punk e distorsioni tipiche del grunge, che avvolgono tutto il pezzo. I suoni riflettono un testo cupo nel quale ricordi, reminiscenze e rimpianti non sono intesi come fattori necessariamente negativi, ma sono sentiti come fonte di crescita, come una corazza alle nostre paure: “Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura” (Jack Canfield).

“Dopo mesi in studio, fatti di correzioni e cambiamenti, finalmente ecco il singolo di lancio di quello che sarà il nostro secondo album. Siamo felici che da questa canzone emerga un profondo cambiamento rispetto ai primi due lavori (album, EP), infatti abbiamo rivolto il nostro sguardo verso un rock d’inizio anni Novanta che strizza l’occhio alla scena di Seattle, del cosiddetto grunge; le idee ci sono venute ascoltando le sonorità dei primi Pearl Jam e dei Sound Garden”, dichiarano Mattia Caroli & I Fiori del Male

“Throwing Out All My Fear” è accompagnato da un videoclip, diretto da Mattia Caroli e Simone Morini, che ripercorre la storia di un uomo misterioso e confuso, perseguitato dalle proprie paure. All’inizio, il protagonista vaga tra gli anfratti del suo inconscio e ripercorre, tra campi solitari e luoghi oscuri, i ricordi e i timori che l’affliggono. Dopo un’iniziale fuga – da quella che sembra essere un’entità soprannaturale in continua trasformazione, ma che poi si rivela essere il suo doppio – trova il coraggio di affrontare i propri demoni ed esce da ogni prova sempre più rafforzato, vivendo infine quest’esperienza come un gioco con se stesso.

Il brano è stato coprodotto dalla band e da Stefano Barone.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 15:45

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30