Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha assistito nel pomeriggio al Quirinale alla proiezione del docufilm ‘Quattro giorni per la libertà: Napoli 1943’, di Massimo Ferrari. La proiezione, informa una nota della presidenza, è stata preceduta dagli interventi del Direttore documentari RAI, Fabrizio Zappi, e dello scrittore e sceneggiatore Maurizio De Giovanni.
L’attore Massimiliano Gallo ha letto un brano tratto dall’intervento del Presidente Giorgio Napolitano in occasione del 70° anniversario delle ”quattro giornate” di Napoli. Erano presenti il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, i vertici Rai, rappresentanti delle società di produzione e studenti provenienti da scuole napoletane.
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto