Calcio Napoli

Mario Rui, la furia dell’agente: “Sua gestione irrispettosa e sciagurata, deve giocare!”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano.Il procuratore sportivo si è soffermato in particolare sul momento del terzino portoghese, che sta trovando poco spazio nel nuovo Napoli di Rudi Garcia.

“La gestione di Mario Rui da parte di Garcia la definisco irrispettosa e sciagurata.

Irrispettosa perchè parliamo di un giocatore che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori terzini sinistri della Serie A, fondamentale per il gioco di Spalletti ed essere trattato così credo sia irrispettoso.Le cose sono due: Mario Rui non va bene per il gioco di Garcia che magari non vuole palleggiare da dietro oppure devo pensare che Garcia essendo stato in Arabia non conosca Mario Rui come calciatore”.

“La considero sciagurata perché se Mario Rui fa una grande prestazione contro l’Udinese e non gli dai continuità, vuol dire che questo giocatore non lo vuoi recuperare.

Se il suo pensiero era questo in estate, Garcia poteva dirci di non volere Mario Rui.Basta vedere anche le prestazioni di Kvaratskhelia quando c’è Mario Rui in campo”.

“Kvaratskhelia aumenta il livello della prestazione se si avvicina un giocatore di palleggio.

Magari l’allenatore fa altre scelte volendo un giocatore meno di palleggio, ma avrebbe potuto dire di volere un altro tipo di terzino. È una gestione irrispettosa perché Mario Rui è stato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni, non ho parole”.

“Il consiglio dei saggi di Garcia?Mario Rui è un giocatore carismatico ed ha la sua importanza nello spogliatoio, non credo che l’allenatore stia gestendo al meglio il suo carisma e la sua personalità all’interno dello spogliatoio.

Che qualcuno possa dare un consiglio saggio a Garcia su come gestire un giocatore come Mario Rui!”.

“Non ho peli sulla lingua, se nella testa dell’allenatore c’era questo programma, Garcia poteva andare dal presidente e dirgli che Mario Rui non gli serviva.Adesso aspetto che qualcuno mi mandi un altro messaggio o mi faccia un’altra telefonata.

Ma è inaccettabile quello che sta succedendo nei confronti di Mario Rui da parte dell’allenatore.Mi piacerebbe avere una spiegazione logica da parte di questa gestione”.

“Nella questione Mario Rui non riesco a trovare una logica e mi arrabbio ancora di più se vedo che fa una grande prestazione contro l’Udinese.

Se Garcia voleva veramente recuperare il giocatore gli dava minutaggio.Soprattutto dopo alcune prestazioni come quella contro l’Udinese, gli dai continuità.

Il tempo ci dirà come sempre se chi fa queste scelte avrà ragione o torto”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2023 - 14:33 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oggi sciopero trasporto pubblico: senza fasce di garanzia

Si tratta della terza azione di sciopero nazionale per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri.… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 06:50

Oroscopo di oggi 8 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 8 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 05:45

I timori di Angelo Vassallo: “Ho paura che mi faranno fuori. Vogliono portare la camorra nel Cilento”

Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 22:11

Citroen presenta la nuova Ami a Eicma 2024

La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Migranti, Salvini: “Deve essere normale espellere chi delinque”

Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Volvo Trucks presenta a Ecomondo il veicolo più potente sul mercato

All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34