Lemon Trail a Minori, Leonardo Mansi vince la prova podistica
L’ultima domenica di ottobre nel Salernitano podistico significa Lemon Trail, la bellissima manifestazione fuoristrada che ha portato avanti il cammino del circuito Trail Campania. La prova di Minori, la “Città del Gusto” ha leggermente cambiato format quest’anno allungando la sua distanza a 16 km per un dislivello di 1.000 metri e la novità ha incontrato il favore dei partecipanti, accorsi in massa sui sentieri della Costiera.
La vittoria è andata a Leonardo Mansi (Movicoast Sport e Turismo) che in 1h27’25” ha prevalso per 1’25” su Francesco Pollio (Sorrento Runners) che ha impedito al sodalizio ravellese del vincitore di monopolizzare il podio, visto che terzo è giunto Giovanni Tolino a 2’15” e quarto Matteo Severino a 3’31”. Quinta piazza per il campione uscente, Vincenzo Ruocco (Team@animatrail) a 3’39”. Fra le donne prima piazza per Laura Delle Donne (Podisti Cava Picentini) che in 1h44’51” ha impedito la tripletta di successi ad Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport & More), questa volta seconda a 2’27”, terza Speranza Romano (Lib.Atl.88 Acerra) a 27’31”.
Tanti hanno contribuito al successo della manifestazione, dai Comuni di Minori, Ravello e Maiori alla Regione Campania, alla Polizia Municipale di Minori, come anche del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e della Pubblica Assistenza Millennium Amalfi, della Pro Loco di Minori, dell’Unpli e del gruppo AGESCI Minori 1° ma non vanno dimenticate tutte le associazioni e gli sponsor che si sono prodigati nella riuscita dell’evento, che prosegue la sua crescita esponenziale, allargando la sua fama ben oltre i confini regionali. La chiusura del circuito Trail Campania è ora fissata per il 9 dicembre ad Amalfi, con la Rupert’s Urban Night Race.
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto