Ultime Notizie

L’arbitro Sacchi sotto accusa: rifiuta il saluto all’assistente donna

Condivid

Ieri sera, prima della partita tra Lecce e Sassuolo, ciò che avrebbe dovuto essere un momento di cortesia tra l’arbitro Juan Luca Sacchi e la guardalinee Francesca Di Monte, si è trasformato in un evento virale sui social media.

Mentre le due squadre si trovavano in fila per entrare in campo e gli arbitri erano pronti a dirigere la partita, le telecamere hanno catturato un gesto poco elegante da parte di Sacchi. Invece di stringere la mano a Di Monte, l’arbitro si è girato e ha salutato il capitano della squadra giallorossa, Strefezza.

La guardalinee sembrava visibilmente sorpresa e delusa da questo atteggiamento poco professionale da parte dell’arbitro. Il gesto è stato immediatamente condiviso sui social media, e Sacchi si è ritrovato nel bel mezzo di una tempesta di critiche.

È difficile dire se il gesto sia stato intenzionale o semplicemente un malinteso, ma indipendentemente dalle intenzioni, l’immagine non è stata positiva per Sacchi. Gli arbitri sono tenuti a mantenere un comportamento impeccabile durante le partite e questo episodio ha sollevato domande sulla professionalità dell’arbitro.

La scena è stata descritta dai media come “non un bello spettacolo”, e ha messo in mostra l’importanza di un comportamento adeguato da parte degli arbitri nel calcio. Sebbene possa sembrare un’azione insignificante, le piccole azioni possono avere un impatto significativo sull’immagine e sulla reputazione di una persona.

In conclusione, il gesto controverso dell’arbitro Sacchi prima della partita tra Lecce e Sassuolo ha suscitato scalpore sui social media e ha portato una riflessione sull’importanza del comportamento degli arbitri nel calcio. Sia che si tratti di un malinteso o di un gesto intenzionale, l’immagine dell’arbitro è stata danneggiata e ciò mette in discussione la sua professionalità.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2023 - 21:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46

Salerno, paziente violento aggredisce il personale sanitario nel reparto di Ematologia

Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:42

Simone Scuffet: “A Napoli un gruppo umile e ambizioso. Sabato contro la Juve sarà battaglia”

Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:32

Jerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori della prima serata a Sanremo

Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:21

Napoli, protesta per la chiusura del cinema Metropolitan: “La cultura non si spegne”

Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:06