E’ virale il video di un giovane tik toker in vista a Napoli che chiede del ketchup da mettere sulla pizza margherita appena servita.
E lo fa, purtroppo per lui, nella pizzeria “Da Michele” a Forcella di Napoli, una delle più antiche e famose della città dove si mangia la celebre pizza “a ruota di carretta”. La giovane cameriera di sala lo guarda sbigottita e con un gesto degli occhi gli indica di no.
Il giovane teme di aver offeso e dice: “Stavo scherzando…”. Ma lei si gira e indicando anche con la mano ripete: “Assolutamente no!”.
“Non scherzare così con pizza e ketchup”, scrive il food-blogger kazano che con un video di 10 secondi sottolinea che la pizza a Napoli è una religione.
Alla fine lo scherzo, la candid camera è ampiamente chiarita, tant’è che il video viene pubblicato anche dai profili social della pizzeria.
Lo scherzo si inscrive in una sorta di trend, sia su Instagram che su Tiktok, di turisti stranieri che “provocano” cuochi, camerieri e locandieri italiani con stravaganti richieste ai loro piatti tradizionali.
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2023 - 13:38

Pubblicato il: 11/02/2025 20:32
Categoria: Cronaca di Napoli, Castellammare di Stabia, Cronaca Giudiziaria, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Quando la mattina del 30 novembre del 2023 si vide arrivare nel suo ristorante "Le tre Caravelle" sul lungomare di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:25
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un 21enne,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:18
Categoria: Cronaca Benevento, Benevento e Provincia, Politica Campania, Ultime Notizie
Benevento- "Oggi abbiamo compiuto un significativo passo in avanti verso una realizzazione storica: una facoltà di Medicina delle Aree interne...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:11
Categoria: Cronaca di Napoli, Area Vesuviana, Cronaca Giudiziaria, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Nel processo svoltosi a Napoli relativo all'incendio che nel 2017 devastò le pendici del crì, tre dirigenti della protezione civile...
Continua a leggere
Pubblicato il: 11/02/2025 20:04
Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie
Nella giornata di ieri, presso il carcere di Salerno, si è verificato un nuovo episodio di violenza che ha visto...
Continua a leggere