ÂÂGli ulteriori fondi del ministero destinati alla scuola, soprattutto a quelle della Campania e del Mezzogiorno, è un segnale forte che impegna e conferma lâÂÂattenzione del Governo verso uno dei pilastri fondanti su cui si può e si deve puntareâÂÂ.
Così Chiara Gemma (FdI-Ecr), europarlamentare e componente della Commissione cultura e istruzione a Bruxelles, commenta lâÂÂassegnazione di 12milioni di euro per lâÂÂanno 2023 alle scuole del Sud Italia da parte del ministero dellâÂÂIstruzione e del merito.
âÂÂàindispensabile â aggiunge â partire da queste prioritàcome la scuola, la formazione, lâÂÂistruzione, scritte ben in evidenza in cima allâÂÂAgenda Sud se vogliamo davvero ridurre i divari nelle aree del Meridione e investire senza tentennamenti e ostacoli, puntando al traguardo dello Spazio europeo dellâÂÂIstruzione entro il 2025âÂÂ.
âÂÂCon lâÂÂintervento del ministero, infatti, le scuole beneficiarie delle risorse finanziarie avranno la possibilitàdi contrattualizzare personale Ata aggiuntivo, dal prossimo primo novembre fino alla fine dellâÂÂannoâÂÂ, conclude.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto