“Gli ulteriori fondi del ministero destinati alla scuola, soprattutto a quelle della Campania e del Mezzogiorno, è un segnale forte che impegna e conferma l’attenzione del Governo verso uno dei pilastri fondanti su cui si può e si deve puntare”.
Così Chiara Gemma (FdI-Ecr), europarlamentare e componente della Commissione cultura e istruzione a Bruxelles, commenta l’assegnazione di 12milioni di euro per l’anno 2023 alle scuole del Sud Italia da parte del ministero dell’Istruzione e del merito. “È indispensabile – aggiunge – partire da queste priorità come la scuola, la formazione, l’istruzione, scritte ben in evidenza in cima all’Agenda Sud se vogliamo davvero ridurre i divari nelle aree del Meridione e investire senza tentennamenti e ostacoli, puntando al traguardo dello Spazio europeo dell’Istruzione entro il 2025”.
“Con l’intervento del ministero, infatti, le scuole beneficiarie delle risorse finanziarie avranno la possibilità di contrattualizzare personale Ata aggiuntivo, dal prossimo primo novembre fino alla fine dell’anno”, conclude.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto