#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 11:13
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
LA TRAGEDIA

Spagna, sale a 13 bilancio morti nell’incendio nella discoteca di Murcia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’incendio nella discoteca Teatre de Murcia ha provocato finora 13 morti e quattro feriti, come ha riferito il “112” della Regione di Murcia. L’ultimo aggiornamento delle informazioni porta il bilancio delle vittime a 13 e non si escludono nuove vittime. Continua il lavoro dei vigili del fuoco di Murcia, che da ore si trovano dentro le tre discoteche distrutte dall’incendio.

PUBBLICITA

I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme alle 8 del mattino, ma ora le operazioni di soccorso sono molto delicate: i locali sono stati danneggiati strutturalmente per cui c’è il serio rischio di crolli. Intanto sono iniziate le operazioni di riconoscimento dei cadaveri: nove di loro sono già stati estratti, due si trovano ancora tra le macerie.

L’incendio che questa mattina ha colpito diverse discoteche del quartiere Las Atalayas di Murcia è il più mortale registrato in Spagna ai tempi della tragedia vissuta nel 1990 nella discoteca Flying di Saragozza, dove morirono 43 persone. La più grande tragedia avvenuta in una discoteca spagnola ebbe luogo invece a Madrid il 17 dicembre 1983, quando le fiamme devastarono i locali dell’Alcalá 20 causando la morte di 81 persone, la maggior parte delle quali molto giovani.

Quel disastro provocò una bufera politica visto che le indagini dimostrarono che a rendere ancora più grave la catastrofe fu il guasto all’impianto di illuminazione e una porta di sicurezza chiusa. Dopo quell’incendio la Spagna approvò moltissime norme per aumentare la sicurezza nei locali.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2023 - 14:34



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento