Oggi la cerimonia di intitolazione alle 17.30 e a seguire l’esibizione dell’orchestra.
Un luogo della memoria dove coltivare la bellezza dell’arte come antidoto alla violenza: questo pomeriggio, alle 17:30, il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella dedicherà una delle sue storiche aule a Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista scomparso lo scorso 31 agosto.
Giogiò, da novembre, sarebbe tornato a frequentare, in qualità di laureando, il corso di corno tenuto in Conservatorio dal Maestro Angelo Agostini. Situata al secondo piano dell’istituto nelle adiacenze della biblioteca, l’aula ospiterà attività didattiche ordinarie e attività formative di tipo specialistico.
Al termine della cerimonia, l’orchestra giovanile del Conservatorio San Pietro a Majella, con la partecipazione dell’organista Pietro Russo e la direzione di Leonardo Quadrini, salirà sul palco della Sala Scarlatti ricordando Giovanbattista Cutolo con il concerto “L’organo e l’orchestra”, con musiche di Marco Enrico Bossi.
Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto
Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto
Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto
La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia - ormai fulcro della scena artistica… Leggi tutto
Un imminente evento letterario esplorerà la celebrazione della vita attraversando i suoi vari stadi: Passato,… Leggi tutto