Il Comune di Bacoli e Flegrea Lavoro consegnano 2000 borracce nelle scuole per disincentivare l’uso della plastica
Il Comune di Bacoli, già al 90% di raccolta differenziata, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più la cittadinanza al riuso, al riciclo ed a ridurre l’utilizzo della plastica. Scongiurando, al tempo stesso, l’inquinamento dei mari e lo spreco della risorsa acqua.
Azioni e iniziative rivolte, soprattutto, alle nuove generazioni, a partire quindi dalle scuole del territorio, in cui crescono e studiano i cittadini del domani. Nasce, così, l’idea di distribuire gratuitamente delle borracce termiche, grazie al supporto economico di un importante realtà aziendale presente sul nostro territorio: Atida eFarma.
L’ evento di consegna formale si terrà nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del plesso di Cappella dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio-Gramsci”.
Interverranno:
Il Sindaco
Dott. Josi Gerardo della Ragione;
L’Amministratore Delegato di Atida eFarma
Dott. Francesco Zaccariello;
L’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro
Dott. ssa Valentina San Felice di Bagnoli;
Il biologo e tecnologo del CNR,
Prof. Guido Villani
Luciano Carotenuto
Fondatore del blog “Arte in Campania”. Racconto le eccellenze e segnalo i principali eventi culturali in Campania.
Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto
Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto
Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto
Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto
Spari nella notte nei Quartieri Spagnoli: paura per colpi d'arma da fuoco. E' accaduto ieri… Leggi tutto
Consegne di droga in bicicletta tra i vicoli di Scampia. La polizia ha arrestato Salvatore… Leggi tutto