angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 14:46
17.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, baby gang ripresa mentre imbratta muro di Santa Chiara. Il video indigna il web

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le immagini di tre ragazzini che l’altra sera hanno imbrattato con la vernice spray la facciata di Santa Chiara, tra i monumenti simbolo della nostra città, senza che nessuno dei presenti intervenisse, fanno davvero male.

PUBBLICITA

E’ un principio di emulazione dopo gli espisodi di Roma o solo ingoranza? Ma di certo quelle immagini sono l’ennesima testimonianza del profondo degrado culturale e civile in cui è piombata la nostra comunità.

Al tempo stesso, testimoniano la necessità di adottare un piano straordinario di vigilanza dei nostri tesori artistici e monumentali, costantemente violati e oltraggiati da teppisti e incivili.

Non è la prima volta che accade una simile vergogna. Per questo abbiamo inviato le immagini alle autorità preposte. Tanti residenti della zona, che frequentano i giardini del complesso monumentale, lamentano che oramai da tempo l’area è messa a soqquadro da gruppi di minorenni che sparano botti illegali, devastano tutto ciò che è possibile, imbrattano le mura, insultano e molestano i turisti.

“I genitori dei baby teppisti non possono chiamarsi fuori dalle loro responsabilità. Siano individuati e condannati a risarcire il danno che i loro figli hanno causato pagando di tasca loro la pulizia della facciata. Non è giusto che a farne le spese della loro incapacità genitoriale sia l’intera collettività”. Questa è la denuncia del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da alcuni residenti indignati.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2023 - 13:33


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento