Si terrà nel Duomo di Nola la seconda edizione della kermesse ‘Gli infiniti mondi di Mozart’. Dalla diversità la pace organizzata dalla Fondazione Aristide La Rocca Ets in collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo, l’associazione musicale Aldo Ciccolini e il gruppo di imprese sociali Gesco.
L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e rientra in un quadro di rilancio culturale della città Bruniana fortemente voluto dal Sindaco Carlo Buonauro.
La kermesse prevede un doppio appuntamento musicale venerdì 20 ottobre e sabato 21 ottobre 2023 alle 19.30 che vedrà gli interpreti del Mozarteum esibirsi insieme con la Youth Chamber Orchestra Aldo Ciccolini diretta dal professor Andreas Weber docente e direttore del Dipartimento Leopold Mozart del Mozarteum.
Nella serata del 20 ottobre si esibiranno Alexander Umundum, Sophia Logar e Caitlan Rinaldy allievi della prestigiosa università salisburghese, seguiti poi, nella serata del 21, dalla pianista coreana Ji- Hye Jung, docente al Mozarteum e vincitrice del premio Mozart nel 2011, e dal violinista Roberto Noferini, pluripremiato concertista, docente al Conservatorio Rossini di Pesaro.
I concerti sono gratuiti e ad accesso libero fino a esaurimento posti.
La Fondazione La Rocca assegnerà tre borse di studio a studenti del Liceo Musicale Albertini, diplomati con lode, per favorire un soggiorno di studio al Mozarteum.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Officina delle Armonie che mira a contrastare la povertà educativa attraverso la musica.
E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Nola dal sindaco di Nola Carlo Buonauro, dalla presidente della Fondazione La Rocca e dell’associazione Aldo Ciccolini Amelia La Rocca e dalla responsabile della Comunicazione di Gesco Ida Palisi. Ha introdotto e moderato la giornalista di Napoliclick Chiara Reale
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto