Giugliano, inaugurata ieri: già imbrattata la panchina dedicata a Maradona
E’ stata installata, insieme ad altre tredici, solo nella mattinata di ieri. Ma a distanza di appena 24 ore la ‘panchina letteraria’ dedicata a Maradona è stata imbrattata e sui social è scoppiata la polemica.
Punti Chiave Articolo
E’ accaduto a Giugliano dove ieri mattina il sindaco Nicola Pirozzi, portando a termine un progetto avviato dall’ex assessore Marilisa Taglialatela Scafati, ha inaugurato le 14 panchine, di cui alcune sistemate anche a Licola.
Panchine dedicate oltre che a Giovan Battista Basile, a Falcone e Borsellino, al generale Dalla Chiesa e a Maradona, anche alle tradizioni locali, come il Volo dell’Angelo. Ma quella con l’immagine del ‘pibe de oro’ è stata imbrattata. Da chi? E così sui social si è scatenata la caccia al ‘responsabile’ o ai ‘responsabili’.
“Non è un tifoso del Napoli”, è stato scritto su un profilo Fb. Di sicuro non è neanche un ‘tifoso della città’ , visto che le panchine sono uno dei pochi oggetti di arredo urbano installati negli ultimi anni in città.
“Ora, cari cittadini, tocca a voi, tocca a noi, preservare ogni singolo luogo, ogni singolo servizio, ogni singola opera che stiamo realizzando. Non lasciatevi ingannare dai facili populismi: serve la telecamera, serve un agente per ogni panchina, per ogni metro di questa città, per ogni opera, per ogni scuola, per ogni cestino nuovo, per ogni parco. È illogico, impossibile, si tratta di una visione distorta”, aveva scritto ieri sui social il sindaco illustrando l’iniziativa
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto