E’ stata installata, insieme ad altre tredici, solo nella mattinata di ieri. Ma a distanza di appena 24 ore la ‘panchina letteraria’ dedicata a Maradona è stata imbrattata e sui social è scoppiata la polemica.
E’ accaduto a Giugliano dove ieri mattina il sindaco Nicola Pirozzi, portando a termine un progetto avviato dall’ex assessore Marilisa Taglialatela Scafati, ha inaugurato le 14 panchine, di cui alcune sistemate anche a Licola.
Punti Chiave Articolo
Panchine dedicate oltre che a Giovan Battista Basile, a Falcone e Borsellino, al generale Dalla Chiesa e a Maradona, anche alle tradizioni locali, come il Volo dell’Angelo. Ma quella con l’immagine del ‘pibe de oro’ è stata imbrattata. Da chi? E così sui social si è scatenata la caccia al ‘responsabile’ o ai ‘responsabili’.
“Non è un tifoso del Napoli”, è stato scritto su un profilo Fb. Di sicuro non è neanche un ‘tifoso della città’ , visto che le panchine sono uno dei pochi oggetti di arredo urbano installati negli ultimi anni in città.
“Ora, cari cittadini, tocca a voi, tocca a noi, preservare ogni singolo luogo, ogni singolo servizio, ogni singola opera che stiamo realizzando. Non lasciatevi ingannare dai facili populismi: serve la telecamera, serve un agente per ogni panchina, per ogni metro di questa città, per ogni opera, per ogni scuola, per ogni cestino nuovo, per ogni parco. È illogico, impossibile, si tratta di una visione distorta”, aveva scritto ieri sui social il sindaco illustrando l’iniziativa
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto