In corso le riprese del lavoro filmico che coinvolge Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.
Le città di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, nell’area metropolitana di Bari, diventano set cinematografico per una nuova produzione filmica di Arcadia Kinema e della coppia artistica formata dal regista ruvese Michele Pinto e lo sceneggiatore terlizzese Raffaele Tedeschi.
Segreti e misteri protagonisti della commedia esoterica dedicata al fenomeno delle case stregate dal titolo “Ghosting”, le cui riprese si stanno svolgendo proprio in questi giorni nel territorio del nord barese.
Un prodotto filmico, quello di Pinto e Tedeschi, velato di brividi e suspense, che verrà rilasciato agli inizi del 2024 per omaggiare uno dei film cult per eccellenza nel genere della commedia fantasy come “Ghostbusters – Acchiappafantasmi”, diretto da Ivan Reitman, in occasione del 40° anniversario della sua uscita nei cinema, nel 1984.
Prodotto da Felice Caiati e Santi Zizzo, il cortometraggio avrà come protagonisti principali due artisti partenopei: Brando Improta e Martina Maria Monti.
Brando Improta è attore, regista e sceneggiatore, laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli e in Cinema, teatro, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma. Diplomato in filmaking alla Scuola di Cinema di Napoli. Ha più volte collaborato con Carlo Verdone (in “Benedetta follia” e nelle due stagioni di “Vita di Carlo”), apparendo poi in “La stranezza” con Toni Servillo e in “Prayer” del regista coreano Young Man Kang. Nel 2022 ha vinto il prestigioso premio Malafemmina, istituito dagli eredi di Totò, per il percorso svolto nel campo artistico.
L’attrice Martina Maria Monti si è formata alla scuola di cinema di Napoli e, successivamente, all’Actors Lab di Antonio Milo. Ha lavorato con Brando Improta nella web series “La vita come viene” e in “Canto di Natale”. In coppia sono i protagonisti anche della commedia teatrale “L’amore ai tempi del Covid”, in giro nei teatri italiani dal gennaio 2023.
Al loro fianco anche la piccola Francesca Tammacco, giovanissima promessa molfettese già parte del cast di “Abulivia”, l’ultima pluripremiata opera diretta da Michele Pinto, adattamento dello spettacolo teatrale dell’autore e regista Francesco Tammacco, con la straordinaria partecipazione dell’attore molfettese Felice Altomare.
Con il sound engineering affidato all’ingegnere del suono Giuliano Carmosino, il cast si impreziosisce anche della partecipazione del regista texano Tom Procida e dell’attore Massimo McQueen.
Prenderanno parte alla produzione, attraverso un percorso formativo per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) alcuni studenti del Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” di Corato che potranno così testare sul set le competenze e conoscenze acquisite durante le lezioni gestite da Pinto e Tedeschi in qualità di esperti e tutor.
Sant'Antimo, Sei donne sono finite agli arresti domiciliari a Sant'Antimo, accusate di aver partecipato a… Leggi tutto
La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile e rigettato il ricorso presentato da Roberto Polito,… Leggi tutto
Dal 2021 la reggenza del clan Amato Pagano è stata assunta, sotto la direzione e… Leggi tutto
NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto
Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto