Si sono tenuti questa mattina i funerali di Alessia Neboso, la 21enne morta a seguito di un intervento di mastoplastica al seno. Le esequie si sono tenute nella chiesa di San Pietro Apostolo di San Pietro a Patierno, nel quartiere napoletano dove la giovane viveva.
Punti Chiave Articolo
In tantissimi sono accorsi per la celebrazione, in un clima di dolore e rabbia. All’esterno della chiesa, striscioni con scritto: “Giustizia per Alessia”. Una bara bianca con rose bianche ha accompagnato la giovane nel suo ultimo viaggio.
Durante l’omelia, il sacerdote ha ricordato Alessia come una ragazza bella, non solo fisicamente ma anche interiormente. “Alessia aveva nel cuore il sentimento della bellezza perché Dio glielo aveva messo dentro”, ha detto. “Il Signore le aveva donato un corpo e un volto stupendo. Oggi chiedo a te Alessia: ma chi ti ha ingannata? Ma chi ti ha fatto credere che potessi aggiungere bellezza aggiungendo un po’ di plastica al tuo corpo? Tu, la bellezza, l’avevi già”.
Alessia si era sottoposta ad un intervento chirurgico in una clinica di Napoli per aumentare la taglia del proprio seno ma alcuni giorni dopo l’intervento, avvenuto l’11 settembre, ha iniziato ad avvertire malesseri. La situazione, però, è rapidamente precipitata e la giovane è stata trasportata in una clinica in gravi condizioni dove purtroppo non ce l’ha fatta. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
I familiari di Alessia hanno chiesto giustizia per la loro figlia. “Vogliamo sapere cosa è successo”, hanno detto. “Vogliamo che chi ha causato la morte di Alessia paghi per quello che ha fatto”.
La morte di Alessia ha suscitato un grande dolore e rabbia nella comunità di San Pietro a Patierno. La giovane era molto conosciuta e apprezzata per la sua gentilezza e il suo sorriso. La sua morte è una perdita incolmabile per tutti coloro che la conoscevano.
Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto
Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto