Cronaca Caserta

Frattaminore, rapina coppia ferma in auto: arrestato rapinatore

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di M.C. classe 1978, residente a Frattaminore. gravemente indiziato del reato di rapina con l’uso di arma.

Il provvedimento è scaturito dalle indagini – dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e svolte dai Carabinieri della Stazione di Orta di Atella – avviate con tempestività a seguito dell’ intervento di una pattuglia dopo la richiesta di intervento da parte delle vittime

Le attività investigative, svolte anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso e di identificarne l’autore.

Al momento dei fatti, le persone offese erano a bordo di un’autovettura ferma in sosta, quando il destinatario della misura le avvicinava e, con la minaccia di un coltello, si faceva consegnare gli effetti personali e denaro contante, forando uno pneumatico della vettura delle vittime prima di allontanarsi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2023 - 18:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02