Si stava radendo con un rasoio elettrico e molto probabilmente i fili elettrici scoperti, consumati dal tempo, hanno consentito il passaggio fatale di corrente.
E’ morto così, riporta Aprilia News, un 31enne del comune pontino. E’ accaduto nella serata di venerdì. La vittima, il 31enne Erik Faustini, si stava radendo in bagno.
Punti Chiave Articolo
Un’operazione davvero molto comune, che mai farebbe pensare a un pericolo. Il giovane stava utilizzando un rasoio elettrico il cui cavo, come è stato verificato in un secondo momento, aveva un filo scoperto.
La ricostruzione della tragedia
A quanto pare durante le operazioni, il 31enne ha accidentalmente toccato proprio quel filo, cosa che gli è stata fatale. Secondo quanto appurato dagli inquirenti, il cavo di alimentazione del rasoio era danneggiato all’altezza della spina, e alcuni fili erano rimasti scoperti.
È probabile che nello staccare il cavo dalla presa, magari al termine della rasatura, Erik Faustini abbia toccato proprio quella zona, senza però spegnere l’apparecchio.
Immediati i soccorsi che purtroppo non hanno potuto salvare il giovane. I funerali si terranno domani mattina presso la parrocchia San Pietro e Paolo.
Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2023 - 18:45