Le prime prove della diretta su Instagram cominciano prima delle 6. È un bar di Roma nord il “palco” di Fiorello, che torna con “Aspettando Viva Rai 2!” in attesa del vero show che comincerà il 6 novembre dal glass box al Foro Italico.
Il set è un locale famosissimo di via di Vigna Stelluti, dove Fiorello porta il buon umore già dalla primissima mattina.
Punti Chiave Articolo
«Ho la prima rimostranza da fare al pasticciere, ‘sto cornetto finisce in due mozzichi» dice in un romanesco che ormai sente un po’ suo. Con lo showman siciliano ci sono Fabrizio Biggio (che però stamattina era solamente collegato perché impegnato a girare “I soliti idioti 3”), Mauro Casciari, Ruggiero e il resto del gruppo di lavoro.
Che tra qualche settimana si trasferirà definitivamente al Foro Italico dopo lo “sfratto” da via Asiago. «Per ora siamo in un bar di via di Vigna Stelluti, dove gli abitanti di via Asiago hanno affittato casa per due settimane solo per romperci i cogl…», scherza Fiorello in apertura di diretta.
Fino al 6 novembre il programma – con la regia di Piergiorgio Camilli – va in diretta per il momento sulla pagina Instagram di Fiorello (@rosario_fiorello) e poi, con l’aggiunta di materiali originali, su RaiPlay.
Rassegna stampa e poi attualità, musica, e gli incontri con gli ospiti: la ricetta vincente è sempre la stessa. Nella prima puntata a colazione da Fiorello c’è Tommaso Paradiso, che presenta il nuovo album “Sensazione stupenda” e canta i suoi successi oltre al nuovo singolo “Blu ghiaccio travolgente” che manda persino in tilt Instagram, interrompendo la diretta per una presunta violazione di copyright che fa ridere anche Fiorello. In 10mila collegati
Più di diecimila persone collegate alle 7.30 di mattina, Fiorello è il solito mattatore. Invita il coreografo Luca Tommassini, parla di «TeleMeloni» mentre presenta tutti i dirigenti e i volti della Rai presenti, fa gli auguri alla mamma.
Intanto i romani si avvicinano al glass provvisorio e salutano lui e tutti gli ospiti. Sarà l’atmosfera da primo giorno di scuola, ma le lamentele per la confusione all’alba di cui tanto hanno protestato i residenti di via Asiago, sono solo un lontano ricordo.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto