Attualità

Fiorello, il ritorno social: “Siamo a Vigna Stelluti, ma quelli di via Asiago ancora rompono…”

Condivid

Le prime prove della diretta su Instagram cominciano prima delle 6. È un bar di Roma nord il “palco” di Fiorello, che torna con “Aspettando Viva Rai 2!” in attesa del vero show che comincerà il 6 novembre dal glass box al Foro Italico.

Punti Chiave Articolo

Il set è un locale famosissimo di via di Vigna Stelluti, dove Fiorello porta il buon umore già dalla primissima mattina.

«Ho la prima rimostranza da fare al pasticciere, ‘sto cornetto finisce in due mozzichi» dice in un romanesco che ormai sente un po’ suo. Con lo showman siciliano ci sono Fabrizio Biggio (che però stamattina era solamente collegato perché impegnato a girare “I soliti idioti 3”), Mauro Casciari, Ruggiero e il resto del gruppo di lavoro.

Che tra qualche settimana si trasferirà definitivamente al Foro Italico dopo lo “sfratto” da via Asiago. «Per ora siamo in un bar di via di Vigna Stelluti, dove gli abitanti di via Asiago hanno affittato casa per due settimane solo per romperci i cogl…», scherza Fiorello in apertura di diretta.

Lo “sfratto” da via Asiago

Fino al 6 novembre il programma – con la regia di Piergiorgio Camilli – va in diretta per il momento sulla pagina Instagram di Fiorello (@rosario_fiorello) e poi, con l’aggiunta di materiali originali, su RaiPlay.

Rassegna stampa e poi attualità, musica, e gli incontri con gli ospiti: la ricetta vincente è sempre la stessa. Nella prima puntata a colazione da Fiorello c’è Tommaso Paradiso, che presenta il nuovo album “Sensazione stupenda” e canta i suoi successi oltre al nuovo singolo “Blu ghiaccio travolgente” che manda persino in tilt Instagram, interrompendo la diretta per una presunta violazione di copyright che fa ridere anche Fiorello. In 10mila collegati

Più di diecimila persone collegate alle 7.30 di mattina, Fiorello è il solito mattatore. Invita il coreografo Luca Tommassini, parla di «TeleMeloni» mentre presenta tutti i dirigenti e i volti della Rai presenti, fa gli auguri alla mamma.

Intanto i romani si avvicinano al glass provvisorio e salutano lui e tutti gli ospiti. Sarà l’atmosfera da primo giorno di scuola, ma le lamentele per la confusione all’alba di cui tanto hanno protestato i residenti di via Asiago, sono solo un lontano ricordo.

Fonte


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2023 - 12:10

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20