La Fifa ha inflitto tre anni di squalifica sull’ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales, dimessosi dopo lo scandalo del bacio ‘rubato’ all’attaccante della nazionale femminile Jenni Hermoso dopo il trionfo della Nazionale spagnola ai Mondiali di calcio femminile di agosto.
Il provvedimento della Commissione Disciplinare gli impedirà di prendere parte “a qualsiasi attività legata al Calcio per tre anni, sia a livello nazionale che internazionale”. La violazione contestata a Rubiales, che era già stato sospeso dalla Federazione mondiale, è di violazione dell’articolo 13 del Codice Disciplinare.
In particolare, si occupa dei “comportamenti offensivi” di giocatori e dirigenti, in particolare delle “violazioni delle regole basilari di una condotta decente” o di “comportamenti che offendono il buon nome dello sport”. La squalifica può essere impugnata presso il Comitato d’Appello della Fifa.
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto