Il Consiglio FIFA ha ribadito la sua condanna della guerra illegale della Russia in Ucraina e ha confermato che i restanti termini della decisione presa il 28 febbraio 2022 rimangono in vigore fino alla fine del conflitto. Il riferimento è alla decisione di FIFA e Uefa che decisero di sospendere i club e le Nazionali di calcio della Russia da tutte le competizioni. L’annuncio arriva in occasione dell’annuncio dei paesi ospitanti dei prossimi Mondiali del 2030.
In precedenza, la FIFA aveva comunicato: “A seguito della decisione del Comitato Esecutivo Uefa del 26 settembre 2023 di consentire ancora una volta la partecipazione delle rappresentative giovanili russe a livello femminile e maschile U-17, il Consiglio FIFA ha approvato un’estensione di questa decisione alla Coppa del Mondo FIFA U-17 e alla Coppa del Mondo femminile FIFA U-17 per le quali le competizioni Uefa fungono da percorso di qualificazione, revocando così la sospensione delle squadre russe che partecipano a questi tornei”.
“Ciò è subordinato al fatto che queste squadre giochino sotto il nome di “Unione calcistica della Russia” piuttosto che “RUSSIA”, in assenza della loro bandiera nazionale, del loro inno nazionale, del loro kit e delle attrezzature della nazionale, e giocando invece con colori neutri”, prosegue la FIFA. “Il Consiglio FIFA ha ribadito la sua condanna della guerra illegale della Russia in Ucraina e ha confermato che i restanti termini della decisione presa il 28 febbraio 2022 rimangono in vigore fino alla fine del conflitto”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto